Prosegue, senza sosta e con un ritmo incessante, la programmazione del “Mese del Volley”, l’iniziativa di Coach Factor che vi farà compagnia in queste settimane offrendovi, come sempre, una serie di puntate con ospiti e contenuti di alta qualità.

Così come nella puntata d’esordio di Heynen – Guidetti (ascolta qui), anche nell’Episodio di oggi abbiamo messo insieme un ospite del maschile ed uno del femminile: si tratta di Alberto Giuliani (attuale C.T. della Nazionale maschile slovena e già allenatore di lungo corso con esperienze pluriscudettate a Cuneo Macerata) e di Stefano Lavarini (C.T. della Nazionale femminile sudcoreana, nell’ultima stagione alla UYBA e, in quella precedente, vincitore di tutto quello che si poteva vincere al Minas Tenis Clube).

La puntata inizia con una domanda di Ciro, curioso di farsi spiegare da Stefano una particolare scelta tattica sulla P1; da quel momento in poi, i due ospiti raccontano diversi aspetti del nostro sport, spiegando analogie e differenze tra maschile e femminile, illustrando i loro diversi punti di vista, ed esponendo le priorità che indirizzano le loro scelte.

Tra i tanti argomenti toccati, il servizio e le strategie in battuta, i sistemi di ricezione, il doppio cambio, spaziando dagli aspetti metodologici in allenamento fino alle scelte tattiche di gara. 

Un episodio molto appassionante, che farà sentire l’ascoltatore coinvolto come se fosse lì presente insieme agli ospiti.

Insomma, un’altra puntata imperdibile!

Come al solito, ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente

sul sito coachfactor.it

sul canale YouTube

su Spreaker

su iTunes

Buon ascolto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.