In attesa dell’Episodio di oggi, nei giorni scorsi abbiamo solleticato la vostra curiosità anticipandovi due brevi clip (“La scelta comoda e la scelta utile” e “Il grande giocatore e il grande campione”).

La vostra pazienza è stata ripagata, perché finalmente potrete gustarvi questa nuova puntata in compagnia dei Re di Coppe, Massimo Barbolini e Fefè De Giorgi, entrambi Campioni d’Europa in carica, rispettivamente con la Igor Volley Novara e con la Lube Volley, ma soprattutto due tra gli allenatori più vincenti della storia del nostro sport.

Con loro abbiamo deciso di affrontare uno dei temi più delicati del ruolo dell’allenatore, cioè quello della gestione del gruppo; perché se è vero che la tecnica, la tattica e la metodologia si possono imparare anche sui libri, i segreti per far funzionare una squadra, invece, bisogna scoprirli giorno per giorno.

“Scienza e Arte” amano ripetere Fefè e Massimo, che in un intenso incontro, parleranno di tutto quello che concerne la gestione del gruppo, dalle regole della squadra al dialogo con i giocatori, da come affrontare i giocatori problematici a come gestire i grandi campioni.

Insomma, un’altra puntata imperdibile!

Come al solito, ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente

sul canale YouTube

su Spreaker

Buon ascolto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.