Con l’Episodio di oggi si conclude l’iniziativa di Coach Factor che abbiamo denominato Il Mese del Volley.

Ciro e François avevano programmato da tempo gli incontri, molti li hanno registrati con grande anticipo, e questa serie sarebbe andata online in ogni caso.

Il destino però ha voluto che la messa in onda, di fatto, coincidesse con il lock down imposto a causa dell’emergenza sanitaria. Ecco perché, oltre agli appuntamenti già prefissati, in queste settimane ne abbiamo inseriti di nuovi.

In questo lungo e difficile periodo, gli amanti della pallavolo hanno avuto la possibilità di ascoltare, vedere interagire con i grandi protagonisti del nostro sport. Quello che ha cercato di fare Coach Factor (e che continuerà a fare anche in futuro) è proporre contenuti di qualità.

L’Episodio di oggi, in compagnia di Davide Mazzanti e Lorenzo Micelli, è stato registrato a metà febbraio, quando i campionati erano ancora in corso, ma non solo: è stato registrato il giorno dopo che François e Lorenzo si erano affrontati in una sfida al vertice del campionato di Ligue A francese, determinante per l’assegnazione del titolo.

Nonostante la rivalità sportiva, l’incontro si era svolto in un clima sereno e spensierato e la puntata ci era piaciuta talmente tanto che avevamo deciso di tenerla per ultima, per chiudere alla grande il nostro “Mese del Volley”. Ovviamente nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto nelle settimane successive.

Ad ogni modo, si tratta di un’occasione di confronto molto interessante, dove Davide, Lorenzo e François scambiano le loro idee su aspetti tattici, discutono di tematiche metodologiche, affrontano argomenti di gestione del gruppo e, soprattutto, analizzano l’evoluzione della pallavolo femminile.

Insomma, un’altra puntata imperdibile!

Come al solito, ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente:

versione video: YouTube

Versione audio: Spreaker

Versione audio:  iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.