Ci siamo! Per celebrare il ritorno alla “normalità” ritornano le MASTERCLASS, il format più seguito delle prime due stagioni di Coach Factor.

Con le MASTERCLASS abbiamo la possibilità di affrontare un singolo argomento o fondamentale da diverse angolazioni e di analizzarne i dettagli, spesso ascoltando opinioni diverse, che mettono in discussione le nostre convinzioni. E soprattutto abbiamo l’occasione di cogliere dei suggerimenti che, come nostro costume, arrivano dai migliori allenatori in circolazione!

Infatti, anche nella MASTERCLASS sull’ATTACCO che vi proponiamo oggi, abbiamo 3 ospiti d’eccezione!

Si tratta di un Episodio talmente ricco di contenuti che lo abbiamo suddiviso in 3 parti, ciascuna dedicata ad ogni singolo ospite. In questa seconda parte intervistiamo Silvano Prandi:

● insieme a Silvano Prandi (Head Coach Chaumont Volley-Ball 52 Haute-Marne) si parla di pallavo maschile e lo si fa in maniera chiara, precisa e scientifica, con suggerimenti, dati puntuali e approfondimenti che rendono questa piacevole chiacchierata ricca di esempi ed aneddoti.

Infatti Silvano prima entra nello specifico di diversi dettagli, come la rincorsa, la distanza da rete ottimale, gli ultimi appoggi, la direzione delle spalle, il colpo sulla palla e le differenze tra l’attacco da zona 2 e zona 4; poi amplia il discorso parlando di sistemi di copertura e dell’evoluzione del nostro port; infine conclude sottolineando l’importanza del ruolo del palleggiatore (e di come tutelarlo) e fornendo preziosi consigli per avere attaccanti pronti a gestire ogni situazione in partita. Un vero e proprio corso allenatori!

Non scordarti di ascoltare anche le altre due parti con Moglio e Fenoglio, una MASTERCLASS davvero imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.