Sette episodi, per sette domeniche consecutive, con un parterre di ospiti di prima scelta: questa è la proposta che Coach Factor (coachfactor.it) offre gratuitamente a tutti gli allenatori di volley, ma anche ai semplici appassionati.

Il calendario editoriale infatti è da stropicciarsi gli occhi: il ‘Mese del Volley’ viene inaugurato dall’intervista doppia con Vital Haynen e Giovanni Guidetti, a seguire tutti i principali Top Coach italiani sia del mondo femminile (come Stefano Lavarini, Massimo Barbolini e Lorenzo Micelli), sia di quello maschile (Alberto Giuliani e Fefè De Giorgi), intervallati da ospiti appartenenti anche alla sfera giovanile (Matteo Prezioso, attuale assistente della Zanetti Bergamo, ma anche Selezionatore Regionale della Lombardia e vincitore di un titolo nazionale Under 14) o ad altri ambiti (è il caso dello scrittore Francesco Gungui); e dopo lo special guest Andrea Zorzi, ecco la chiusura in pompa magna con il CT della nazionale maggiore Davide Mazzanti.

E non si escludono altre sorprese e contenuti speciali.

In questo primo Episodio della serie, grazie all’aiuto, di un amico della prima ora di Coachfactor, Giovanni Guidetti, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Vital Heynen ed è stata un esperienza unica e destabilizzante. Vital, infatti, ha una visione molto differente da quella che siamo abituati ad ascoltare ed utilizzare in prima persona sia per quanto riguarda la gestione dei propri giocatori sia del lavoro in palestra. Quella che ascolterete è una puntata veramente fuori dagli schemi e vi costringerà a cambiare alcune delle vostre convinzioni o anche solamente a farvi riflettere profondamente su alcuni concetti dati per scontati così come è successo anche a me e Giovanni durante questo affascinante incontro!

Buon ascolto a tutti e non scordatevi di lasciarci i vostri feedback ed i vostri suggerimenti utilizzando il nostro sito od i nostri canali Social.

Iscrivendosi al podcast (l’iscrizione è completamente gratuita), inoltre, è possibile ricevere materiale extra, come i programmi di allenamento dei migliori allenatori del mondo, o i video con la sintesi delle sedute degli ospiti, o ancora le schede di preparazione alla gara redatti dagli scoutmen delle nazionali giovanili.

Chi volesse dunque approfittare della sosta forzata per ampliare le proprie conoscenze, per aggiornarsi o,  anche più semplicemente, per restare vicino al mondo della pallavolo, grazie a Coach Factor può farlo comodamente da casa e, soprattutto, senza alcun costo.

Cogliamo anche l’occasione per celebrare insieme la prima ascoltatrice che ha conseguito il terzo grado, Maria Pia Gugliotta, presentando un Project Work realizzato facendo numerosi riferimenti alle nostre interviste: siamo lieti di condividere con lei il prestigioso traguardo e di essere stati utili attraverso il nostro lavoro. Maria Pia ha gentilmente concesso l’opportunità di consultare il suo lavoro semplicemente cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.