Abbiamo preparato una nuova e interessante puntata dedicata alla pallavolo giovanile, orientata in particolare sul settore maschile.

Il nostro ospite di oggi è Massimo Eccheli, allenatore di lungo corso (da oltre 30 anni nella pallavolo), specializzato nel settore giovanile, che negli ultimi 10 anni ha guidato prima Segrate, poi Pro Patria e infine, dal 2016, il Vero Volley.

Ed è proprio nel Consorzio di Monza che Massimo Eccheli si è consacrato nell’Olimpo degli allenatori giovanili, conquistando uno straordinario scudetto Under 16 in occasione delle Finali Nazionali di Torino.

Ma al di là dei titoli e dei riconoscimenti (premiato più volte “Allenatore dell’anno”), Massimo ha il merito di aver scoperto, cresciuto e lanciato nell’alto livello numerosi giocatori, Alessandro Piccinelli (libero della Sir Safety Perugia) e Riccardo Sbertoli (palleggiatore della Revivre Milano) su tutti.

In questa puntata insieme a Massimo affronteremo in maniera specifica i diversi fondamentali e le tecniche di base del nostro sport (dal palleggio all’attacco, dal servizio alla ricezione, e molto altro ancora), per cercare di capire le sue idee, i suoi principi cardine e le sue metodologie di allenamento.

Insomma, un episodio estremamente approfondito, ricca di informazioni, spunti e riflessioni.

Buon ascolto a tutti!

P.S.: Ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente
sul sito www.coachfactor.it
sul canale YouTube
su Spreaker
su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.