Come abbiamo fatto nelle puntate precedenti dedicate al giovanile, anche in questa occasione abbiamo ospitato uno dei massimi esponenti di questo settore in Italia: il prof. Paolo Silvestrini, docente federale e direttore della Scuola di Pallavolo Volley Pool Piave, nella quale opera da oltre un quarto di secolo.

Sebbene Paolo abbia maturato esperienze in tutte le categorie, maschili e femminili, abbiamo deciso di preparare con lui una puntata dedicata all’Under 14 femminile, settore che lo vedo ai vertici del panorama italiano da circa 15 anni.

Per intuire lo spessore del nostro ospite, al di là del ricchissimo palmares che annovera ben 4 scudetti giovanili, è sufficiente elencare alcune delle giocatrici cresciute e formate da Paolo: dalla campionessa del Mondo Rachele Sangiuliano a Giulia Carraro (palleggiatrice della Zanetti Bergamo appena passata a Scandicci), dal libero Elenonora Fersino (cresciuta a San Donà e approdata quest’anno nella prima squadra dell’Imoco) alla regista Roberta Carraro (campionessa del Mondo U18 quest’anno alla Delta Informatica Trento), fino alle sorelle Erica Giacomel e Veronica Giacomel e le cugine Marta Agostinetto e Giulia Agostinetto,

In questa puntata insieme a Paolo affronteremo in maniera specifica i diversi fondamentali e le tecniche di base, inserito all’interno di una categoria molto particolare come quella dell’Under 14 femminile.

E al termine dell’intervista, Paolo ci racconterà un aneddoto che racchiude un prezioso consiglio per tutti gli allenatori, giovanili e non.

Insomma, un’altra imperdibile puntata!

Buon ascolto a tutti!

PS Ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente
sul sito www.coachfactor.it
sul canale YouTube
su Spreaker
su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.