In tantissimi ci avete chiesto un episodio dedicato alle fasce d’età più giovani, quelle per intenderci che vanno dai 4 ai 10 anni. Trattandosi di un argomento davvero difficile e complesso abbiamo scelto accuratamente il nostro ospite e abbiamo scelto uno degli esponenti più illustri del panorama italiano, il prof. Attilio Lombardozzi.

Non possiamo elencare qui i suoi titoli, le sue qualifiche, i suoi incarichi, le sue pubblicazioni e tutta la produzione scientifica, perché impiegheremmo davvero delle ore.

Vi basti pensare che il Prof. Attilio Lombardozzi vanta, oltre al diploma Isef, una Laurea in Pedagogia (con il massimo dei voti) e una specializzazione in Scienze dell’Educazione, entrambe conseguite a La Sapienza, nonché una Laurea in Scienze per l’Educazione Fisica e dello Sport all’Università di Atene; è Stella d’Argento al merito sportivo nonché allenatore di Terzo Grado. Alleghiamo alla puntata anche il suo Curriculum in modo che possiate visionare personalmente il prestigio del nostro ospite.

La puntata è di uno spessore scientifico molto elevato: il Prof. Lombardozzi condivide generosamente tutte le sue conoscenze acquisite in decenni di studio ma anche di esperienza sul campo.

Ci fornisce molte indicazioni metodologiche e non lesina consigli e suggerimenti per chi lavora con i più piccoli, ma come ascolterete con le vostre orecchie, tante indicazioni tornano utili con i giocatori di qualsiasi età.

Buon Ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.